La dottoressa Elisabetta si occupa da circa 15 anni di medicina comportamentale, oltre che di medicina generale. E’ riconosciuta dalla FNOVI come MEDICO VETERINARIO ESPERTO IN COMPORTAMENTO ed ha conseguito il MASTER IN MEDICINA COMPORTAMENTALE DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE.
“La medicina comportamentale può aiutare il proprietario già nella scelta del suo compagno a quattro zampe, ed a impostare una vita in comune rispettosa del benessere dell'animale e dell'uomo e a creare una relazione corretta tra di loro. Può inoltre aiutare quegli animali che a causa di un trauma, di un abbandono, di una relazione sbagliata con la madre o con le persone che li hanno adottati, hanno delle difficoltà ad adattarsi al quotidiano.
Le patologie comportamentali negli animali sono attualmente molto diffuse, al pari delle patologie mediche, ma purtroppo sottostimate, a volte confondendo il disagio psicologico con “dispetti” o semplice “maleducazione”.
Nel corso della vita del vostro cane o gatto, sia cucciolo che adulto o anziano, se compaiono i sintomi di una patologia comportamentale ( ad esempio un comportamento fobico verso le persone, suoni o cose, un comportamento di aggressione tra animali o verso l’uomo, un comportamento iperattivo o distruttivo verso oggetti o l'evacuazione inappropriata in casa, etc.) il medico veterinario esperto in comportamento aiuta la coppia uomo-animale a superare le difficoltà della relazione e gestionali attraverso la visita comportamentale, cioè con un semplice colloquio con osservazione dell’animale, per arrivare a una diagnosi e a una terapia comportamentale , coadiuvata dall’uso di nutraceutici/fitoterapici o – se necessario-farmaci.”
Telefona per informazioni e preventivi
per informazioni e preventivi sulle visite di medicina comportamentale per animali
SUI NOSTRI SOCIAL
P.I. 01633801202 |
Informazioni Legali
|
Privacy Policy e Cookie Policy